Dal 2 giugno su Canale 5 il telefilm “Mystere”


A partire dal 2 giugno 2009, alle ore 21:10, su Canale 5 verrà mandata in onda la prima serie del telefilm “Mystere”, che si occuperà anche di ufologia. La serie è di produzione francese e nel paese d’origine ha avuto un clamoroso successo di audience, circa il 40% di share. Lo sarà anche qui in Italia? Ecco cosa dice Wikipedia sul telefilm:

Mystère è una serie televisiva francese della durata di una stagione. La serie è un connubio di giallo, mistero, paranormale e fantascienza.

Trama

Un aereo di linea, il volo 173 della linea Parigi – Marsiglia sparisce e riappare dopo 20 minuti sulla stessa rotta.

Oltre venti anni dopo la protagonista, Laure de Lestrade, 27 anni, studentessa di matematica, è testimone di uno strano fenomeno. Sulla strada che da Lione va verso la Provenza, dove intende vendere la villa di famiglia, si ferma per osservare un cerchio nel grano. Mentre esplora il campo è vittima dell’aggressione di uno sconosciuto che ripete ossessivamente “Noi dobbiamo ritrovarci“.

Arrivata a destinazione, ritrova dei quaderni di quando era piccola: in questi quaderni c’è lo stesso disegno che ha appena visto nel campo e viene ripetuta ossessivamente la frase “Noi dobbiamo ritrovarci“.

A questo punto, con l’aiuto del fidanzato, il poliziotto Xavier Mayer, decide di capire cosa le sta succedendo. Scoprirà che molte persone che conosceva sono misteriosamente scomparse (la sua amica d’infanzia, il suo fidanzatino delle superiori) e che la madre, ella stessa scomparsa, è legata ai cerchi nel grano.

Sulla sua strada troverà coinvolto il padre, il generale Guillaume de Lestrade, che comanda una base segreta che studia i cerchi nel grano e li ritiene una minaccia aliena. Il fratellastro François de Lestrade, da sempre in conflitto con lei per l’attenzione del padre, lavora anch’egli alla base. Prima si metterà contro la sorella e poi contro il padre stesso. In suo aiuto interverranno solo la cognata, Érika de Lestrade, e la zia, Michèle Costa.

Alla base di tutto, uno strano impianto inserito nell’orecchio dei passeggeri del volo scomparso e le strane capacità dei figli di quei passeggeri.

In un continuo turbinare di eventi, rapimenti, apparizioni e sparizioni di personaggi, tutti si troveranno legati fra di loro in un piano per la salvezza di una razza aliena.

Curiosità

  • La società produttrice del telefilm si chiama Alma Production, la linea aerea il cui volo viene visitato dagli alieni si chiama Alma Air.
  • Nell’originale francese si usano le parole crop circle che viene subito tradotta con agroglyphe o cercle de culture. Nel doppiaggio italiano, per mantenere i movimenti labiali degli attori, spesso si sentono frasi buffe come “il fenomeno dei cerchi nel grano: si tratta dicerchi nel grano.”
FONTE: centro ufologico di taranto

0 commenti, commenta qui: