Addio Michael Jackson, amico del futuro: ecco il brevetto di una delle sue magie

Ancora scossi per la scomparsa prematura di un genio, un mistero, una leggenda, tutti concentrati nella persona di Michael Jackson, anche noi di Universum vogliamo scrivere il nostro nome nel registro delle visite di questo grande commiato mondiale.

Lo abbiamo conosciuto come un ballerino spettacolare e grande cantante, ma non tutti sanno che Michael Jackson ha sviluppato anche qualche interessante soluzione inventiva: forse tutti ricordano la strepitosa inclinazione di 45 gradi contro la gravità che Jackson fece nel video di Smooth Criminal.

Per realizzare l'effetto, l'artista si servì di fili e tiranti nel video del 1988, ma sbalordì tutti ripetendo questa 'magia' dal vivo, in un concerto del 1992. Quasi in silenzio, un anno dopo, la risposta in una registrazione di brevetto della quale vi riportiamo un disegno.

Michael Jackson realizzò e brevettò delle speciali scarpe che erano in grado di tramutarsi in ganci in grado di ancorarsi al terreno per realizzare l'inclinazione che sorprese tutti.

Eccovi il video (notate come il ragazzo sulla destra ha qualche problemino a districarsi dall'aggeggio):


0 commenti, commenta qui: