Molto fashion, al pari di altri prodotti che vengono dall'Oriente; la scatola di questo modello cinese è davvero elegante, e racchiude in sè diversi accessori.
Cubica e di dimensioni ragguardevoli, nasconde in sè, oltre al telefono orologio, un auricolare bluetooth stereo, il caricabatteria, il cavo dati USB per il Watch Phone, un secondo cavo per ricaricare l'auricolare, e poi una seconda batteria e i manuali (in Inglese), per device e accessorio audio senza filo. Davvero niente male.
In Prova
Naturalmente non brandizzato, questo Watch Phone ci fa sorgere subito qualche domanda relativa alla modalità di utilizzo. In redazione ci siamo guardati negli occhi, e la prima domanda scaturita è stata: "D'accordo, particolare, ma come si usa?" Ebbene, la risposta è presto fornita; esistono due modalità per utilizzare come telefono cellularequesto Watch Phone: la prima, più ovvia, è tramite l'utilizzo dell'auricolare bluetooth stereo fornito a corredo nella dotazione di vendita, la seconda è più intrigante, e ci spingerà a parlare direttamente in direzione dell'orologio, e ad ascoltare direttamente dal piccolo altoparlante alloggiato nella parte sinistra della scocca.
Sembreremo davvero delle spie, o se preferite dei pazzi... Se qualcuno vi dovesse avvicinare dicendo: "Sai, settimana scorsa ero in giro per il centro di Milano, e c'erano due tipi che parlavano a un orologio" beh, sappiate che eravamo noi. Le scene migliori sono state vissute direttamente da noi quando il telefono squillava, situazione che ci costringeva naturalmente a rispondere, con tutte le risate del caso (una volta in fila alla cassa di un supermercato ci saremmo voluti sotterrare!).
Detto ciò, cerchiamo di dare un tono di professionalità alla recensione, anche se non è facile. La parte telefonica è davvero buona: a una ricezione di tutto rispetto si accompagna un audio chiaro e comprensibile: certo, i migliori standard saranno raggiunti in caso di utilizzo dell'auricolare, ma anche senza riusciremo a portare a termine senza grossi intoppi la conversazione.
Un altro dubbio che vi sarà sicuramente sorto sarà: "Va bene, quando squilla il telefono, schiaccio il pulsante sull'auricolare e rispondo, ma come faccio a chiamare?" Anche qui, la risposta è semplice: basterà un click del tasto alloggiato sulla destra del display (lo stesso che impieghiamo per accendere il sistema), e ci comparirà la nostra rubrica.
Andiamo con ordine, però: il menù è sicuramente ripreso da Samsung, tanto da apparire uguale in tutto e per tutto a quello del G800, per fare un esempio. Tra le funzioni navighiamo grazie ai pulsanti alloggiati sulla sinistra del display, che ci consentono un utilizzo immediato e preciso. Su questo Watch Phone, infatti, non ci sono delay, e anzi le features più comuni sono garantite, come la parte messaggistica. M800 dà al proprio possessore la chance di scrivere SMS e MMS, tramite due modalità: il riconoscimento autonomatico della grafia, un po' come succedeva sulla gamma P di Sonyericsson, oppure mediante la pressione della lettera interessata dalla QWERTY virtuale che potremo far comparire sul nostro piccolo display. Il sistema è davvero divertente, e pur non essendo comodissimo, possiamo dire di essere riusciti a utilizzare Watch Phone senza grossi problemi. La visualizzazione degli SMS è invece priva di qualsiasi contrattempo, al pari della piccola parte PIM alloggiata su questo orologio cellulare.
Certo, la navigazione WEB è impossibile, ma quella WAP è resa possibile dalla presenza del GPRS. La multimedialità del telefono non vede la presenza di una fotocamera, ma offre un lettore audio-video di tutto rispetto: il primo riproduce mp3 in maniera perfetta, grazie al doppio altoparlante stereo, il secondo permette la visualizzazione di filmati il cui unico problema consisterà nelle dimensioni limitate del display.
Fluidità e nitidezza saranno però garantite, per un sistema che alloggia una memoria interna di 128 mb, e che ha una buona autonomia: siamo riusciti a concludere due giorni interi di utilizzo, davvero niente male per questo piccolo gioiellino misterioso, che cambierà a seconda delle esigenze dell'utente, visto l'altissimo grado di personalizzazione, che va dai temi, all'associazione delle funzioni sui soft-keys fisici disposti ai margini del piccolo display.
LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE COMPRARE!!!!!!