Find My iPhone conduce ancora ad un arresto
Find My iPhone, la nuova funzione di geo-localizzazione remota introdotta da OS 3.0 su iPhone 3G e 3GS, ha condotto ancora una volta alla cattura di alcuni rapinatori che avevano derubato un povero malcapitato in un quartiere di Pittsburgh, Pennsylvania.
Secondo quanto riportato dal Post-Gazette La vittima è stata avvicinata verso le undici di sera da tre loschi figuri che, pistola (finta) alla mano, gli hanno intimato di consegnare portafoglio, PIN delle carte di credito e, sfortuna loro, l’iPhone.
Proprio grazie alla funzione GPS e al servizio offerto da Mobile Me l’uomo è riuscito ad individuare i propri rapinatori. I tre si erano prima recati in un Wal-Mart di North Versailles, dove avevano addirittura fatto compere con alcune delle carte di credito appena rubate, e poi in un fast food. Find My iPhone, a loro insaputa, ne stava localizzando la posizione e grazie alle informazioni fornite dalla vittima la polizia è riuscita a bloccarli in una stazione di rifornimento poco distante, sulla Route 30.
www.theapplelounge.com
Posted in: TECNOLOGIA, TELEFONIA on lunedì 31 agosto 2009 at alle 07:38