La Raf negli anni 90 ipotizzava che gli UFO fossero di Alieni in visita per "turismo" sulla Terra.

La Raf, l'aeronautica militare britannica, ipotizzava che gli avvistamenti di Ufo potessero indicare visite 'turistiche' fatte dagli alieni sulla Terra: lo scrive David Clarke in un libro - The Ufo Files - che analizza tutti gli X-files, ovvero i documenti relativi agli Ufo, declassificati negli ultimi anni dal governo di Londra.

E non si tratta di affermazioni fatte negli anni '50, in piena paranoia da Ufo, ma ancora negli anni '90: nel 1993, per la precisione, un alto comandante della Raf chiedeva fondi al ministero della Difesa per compiere studi in materia.

"Le conseguenze per la sicurezza nazionale derivanti dagli Ufo sono rilevanti - scriveva -. Abbiamo molti rapporti di strani oggetti nei cieli, e non abbiamo mai investigato. Se gli avvistamenti riguardano oggetti non terrestri, dobbiamo sapere innanzitutto qual e' il loro scopo. Non ci sono state manifestazioni ostili, e altre possibilita' riguardano: 1) ricognizione militare; 2) ricerca scientifica; 3) turismo."

L'alto ufficiale, il cui nome e' coperto da omissis, spiega che la Raf avrebbe potuto apprendere cose importanti dalla tecnologia extraterrestre. E la richiesta apparentemente non fu accolta da risate: secondo Clarke, che pubblica il libro sotto l'egida degli archivi nazionali di Kew, nel 1996 parti' un'inchiesta segreta interna al Ministero, Project Condign.

L'indagine, dando per scontato che gli Ufo esistevano, concluse nel 2000 che questi oggetti volanti senza spiegazione non rappresentavano una minaccia per la difesa, stabilendo che molti degli 'avvistamenti' erano solo effetti visivi causati dal gas nell'atmosfera.

fonte http://www.ansa.it

0 commenti, commenta qui: