Wii2 , presto sul mercato


La crescita della Nintendo Wii continua inarrestabile, ed assistiamo alla realizzazione di ogni genere di matto accessorio per interagire con la console che fa del movimento il suo fattore chiave.

Abbiamo visto di tutto: dalle palle da bowling alle biciclette, in abbinamento ad altrettanti giochi. Dalla creazione del MotionPlus però si è mosso davvero poco, e non c'è niente di veramente rivoluzionario come i controlli motion-sensitive che hanno caratterizzato il boom della casa di Super Mario.

Bisognerà aspettare l'avvento della nuova generazione per capire se il potenziale creativo della Wii si è esaurito o se la famigerata Wii2 sarà in grado di rilanciare tutta la sua forza.

Fonti interne alla Nintendo France fanno trapelare qualche dettaglio sulla console che verrà: includerà un lettore Blu-Ray (per dare un colpo alla nascente pirateria che è riuscita a realizzare la modifica alla Wii) e supporto a giochi e films in HD.

La data di rilascio? Ultimo trimestre del 2010, e sarà in contemporanea mondiale, con conseguente (e prevedibile) abbassamento dei prezzi della 'vecchia' versione, nonostante pare venga garantita la retrocompatibilità della Wii2 con i giochi della Wii.

La vera domanda è: Cosa succederà ai controllers? Con il Natal Project alle calcagna sarebbe da folli pensare di prendere tempo e tirare fuori una nuova console con solo l'HD come variante. Ci aspettiamo di più, e non è detto che mancheranno sorprese. Non resta che aspettare, la sensazione è che la Wii2 farà molte faville.

0 commenti, commenta qui: