Sistema HAARP al centro del mistero
di Dan Eden Traduzione a cura di http://ufoplanet.ufoforum.it/
Circa un decennio fa, mentre lavoravo per ViewZone, fui invitato a Fairbancks, Alaska, per vedere un'installazione militare segreta. Ad invitarmi furono due giovani uomini recentemente congedati dalla Marina. Questi erano preoccupati per due test che erano stati condotti con un potente trasmettitore, in grado di riflettere l'energia elettrica e cinetica lontano dalla ionosfera - uno strato di atmosfera terrestre a circa 100 miglia sopra il livello del mare.
Noi tutti avevamo già sentito parlare dell'istallazione HAARP in Gakona, Alaska, ma questo complesso era molto più grande e molto più potente. Era posizionato a nord delle Fairbanks in un'area conosciuta come “Poker Flats”. Mi fu detto da questi uomini che il complesso di Gakona era in realtà un'esca, una falsa pista.
Non mi è stato permesso di fotografare né di rivelare l'identità di queste persone, ma ho reso pubblica la loro storia. Nel corso degli anni ho avuto rari contatti con loro. Ma uno dei due mi ha scritto questa settimana e mi ha espresso preoccupazione riguardo alla “spirale” che è stata fotografata nel cielo notturno sopra la Norvegia.
L'uomo sostiene che la spirale non fosse il risultato di un lancio di un razzo russo andato fuori controllo. A lui, una simile configurazione nel cielo, era molto familiare, infatti gli ricordava il trasmettitore segreto usato a massima potenza nelle Fairbanks.
L'incidente norvegese è certamente controverso. E' accaduto proprio a poche miglia dal famoso, e presumibilmente più potente, “radiatore ionosferico” di Tromso, Normandia. L'emissione ufficiale è di un Gigawatt.
Ci sono più ragioni per credere alla storia di quest'uomo, che ragioni per credere a quella del presunto malfunzionamento del missile russo, diffusamente pubblicata dai giornali. Innanzitutto, infatti, la spirale è stata vista prima – sia in Russia che in Cina.
In entrambi gli avvenimenti la spirale venne collegata ad un "test sull'atmosfera" fatto con delle specie di fasci radar.
Il complesso in Russia, a Vasilsursk (chiamato "SURA"), è molto conosciuto, e secondo quanto si dice in giro ha una capacità di emissione pari a 190 milioni di Watt. Le coordinate del complesso sono; 07'06.64"N / 46 02'05.38"E. La località e la capacità degli altri complessi in Cina non sono conosciuti, ma, comunque, questi parametri potrebbero essere molto simili ai precedenti.
Senza dilungarmi ancora molto, ora riporto cosa mi è stato detto da quest'uomo, il quale mi ha chiesto esplicitamente di riportarlo a voi;
"Ho lavorato al "heater" (nome di questa "arma", intesa come "surriscaldatore") che si trova in Fairbanks, precisamente nelle Poker Flats. Solo io ed un altro "impiegato" avevamo più o meno la stessa età, per questo diventammo subito amici. Questo amico lavorava all'interno del "Com", dove erano localizzati tutti i computer ed i trasmettitori. Era mio compito, invece, badare alla manutenzione dei cavi coassiali, delle torrette e delle antenne.
In quel lontano 1988 eravamo molto preoccupati perchè la marina utilizzava questo heater in un complesso segreto, per fare ricerche che, a nostro parere, avrebbero potuto danneggiare le persone e l'ambiente. La marina aveva già un complesso in Gakona, di cui tutti avevano sentito parlare, ma quel complesso serviva solo a gestire le relazioni e le attenzioni dell'opinione pubblica, con un potenziale Watt molto basso. Il complesso dove noi lavoravamo, invece, creava buchi nella ionosfera attraverso miliardi di effettivi Watt irradiati.
Noi fummo testimoni di due grandi esperimenti, che furono fatti, per quanto ne sappiamo, solo per "vedere cosa sarebbe successo" (senza conoscerne quindi gli effetti). Questi esperimenti erano stati fatti durante i mesi invernali.. ed è questo il motivo per il quale vi sto scrivendo.
Quando ho visto quelle fotografie e quei filmati della spirale nel cielo della Norvegia.. sapevo esattamente di cosa si trattasse. Specialmente quando ho intravisto quella piccola spirale blu salire ed intersecarsi con quella bianca più grande.. perchè noi vedemmo la stessa cosa con i nostri occhi quando loro testarono l'heater nelle Poker
Flats.
Voi dovete capire come funzionano queste cose. E' un processo che si divide in due parti. La prima è quella in cui trasmettono questa energia amplificandola attraverso delle antenne poste in phased array ("ordine di fase"). Le antenne mandano tutte un forte segnale sulla stessa frequenza, ma sono posizionate su fasi leggermente differenti.
Come sapete un segnale radio ha una frequenza o dei periodi, e di questi ce ne sono molti per secondo. I periodi sono composti da alti e bassi, rispettivamente elettricità positiva o negativa. Bene.. in un ordine di fase loro cercano un punto nello spazio o nell'atmosfera dove vogliono convergere tutti i segnali, così il punto più alto di ogni periodo si sincronizza e può essere combinato da piu' segnali. Un computer apposito determina il momento giusto, e poichè le antenne sono posizionate altrove, l'invio dei segnali deve essere leggermente spostato, fuori di fase.. così possono essere mandati in modo da focalizzarsi e combinarsi in un solo punto, da qualche parte nel cielo sopra le antenne.
L'ordine di fase equivale ad un laser per le onde radio.
Loro iniziano selezionando un'area nella ionosfera, e poi possono ricercare il segnale e riempirlo di onde radio. La ricerca avviene in forma spirale. Questo va avanti per un po', fin quando l'area diventa carica e calda -- ecco perchè questi complessi vengon chiamati "heater" (surriscaldatori). Quando quella parte di ionosfera è completamente riscaldata e caricata, questa diventa come uno "specchio" per le frequenze delle onde radio più basse, e può rifletterle, quindi, quasi tutte, senza assorbirle.
Ecco perchè il governo si appassionò molto a tali strutture durante la Guerra Fredda.. queste potevano, infatti, essere usate per riflettere i segnali radio sull'orizzonte.
In ogni caso.. la seconda fase corrisponde al momento in cui loro mandano trasmissioni di bassa frequenza. Questa è la spirale blu. Si può effettivamente vedere le onde singole, o spirali, e questa è ciò che viene chiamata come "frequenza estremamente bassa" di banda. Un periodo completo, a queste basse frequenze, può essere lungo varie miglia. Ecco cosa è ciò che vedete in quelle immagini. Fa diventare l'atmosfera blu. Lo potete vedere addirittura di notte.
E' stato il mio amico a testimoniare e a parlarmi del primo test fatto nelle Poker Flats. Io sono stato testimone solo del secondo. E questo appariva identico a quello fotografato in Norvegia. Il movimento a spirale della ionosfera illuminata è controllato da un computer. Ecco come appare il cielo quando loro "paint" (pitturano, si riferisce all'emissione di questi segnali) l'atmosfera. E devono continuare a "pitturare" l'atmosfera per mantenerla di una certa forma.. così che possa riflettere le basse frequenze di trasmissione esattamente dove loro vogliono che vadano.
Non li utilizzano più per i radar. Gli heaters sono ora usati, ad esempio, per penetrare il terreno, o per la tomografia, o per raggi ad onde elettromagnetiche. Ho sentito dire da altri che hanno lavorato in questi complessi, che questi heater possono essere utilizzati anche per creare terremoti o tsunami. L'energia si accumula lì, nella ionosfera. Un altro po' d'energia invece proviene dallo spazio, così che questa diventi ancora più ampia. Non ho, però, alcuna esperienza personale a questo riguardo. Questo è ciò che mi è stato riferito quando ero lì. Vi sto solo dicendo tutto ciò che so, per aggiornarvi della situazione. La storia del missile data dai giornali è una bufala. Loro utilizzano degli esplosivi per far saltare i missili quando questi perdono la propria rotta. Ne ho visti alcuni anche nelle Poker Flats. So cosa realmente fosse quella spirale, e spero che la gente terrà gli occhi aperti."
Posso garantire personalmente la veridicità delle parole di quest'uomo. Lo conosco, con alti e bassi, da ormai 10 anni. Rilasciando queste notizie, infatti, egli non ha nulla da guadagnare, ed invece molto da perdere, così come quando mi parlò degli incidenti in Alaska che venivano chiamati "test".
Nemmeno io ci guadagno nulla con questa storia. Fui addirittura interrogato e messo sotto pressione quando pubblicai per la prima volta un articolo su questi complessi segreti. E' passato molto tempo da allora. Ora sono sposato e preferisco mantenere un basso profilo. Ma ho la sensazione che qualcosa stia per accadere, e voglio fare la mia parte rilasciando tutte le informazioni importanti che conosco. Voglio anche ringraziare questa persona per avermi scritto, prendendosi molti rischi nel farlo.
Perchè abbiamo bisogno, comunque, dell'HAARP?
Nota dell'editore: Molti articoli sono stati scritti riguardo l 'HAARP. Ciò che l'autore vuole rendere chiaro, è che egli crede che HAARP non sia il complesso principale usato dai militari, ma un complesso "di facciata" o "esca", che permette alle autorità di mentire su domande importanti, specialmente sul suo intento e sulle operazioni di riguardo. Il reale complesso si trova nelle Poker Flats, a nord di Fairbanks, Alaska. Per cortesia, leggete il Congressional Executive Summary, qui proposto in toto, per una comprensione sommaria della vicenda.
Le teorie di Albert Einstein sulla relatività e sullo sviluppo dell'energia atomica sono considerate agli apici della tecnologia del 20° secolo. Ma le scoperte di Bernard Eastlund, quando saranno realmente rilasciate, renderanno molte delle innovazioni di Einstein.. obsolete.
Voi, probabilmente, non avete mai sentito parlare di Bernard Eastlund. O meglio, se i militari americani hanno svolto bene il loro lavoro, sicuramente non ne avrete sentito parlare. Egli è un fisico privato con una piccola compagnia in Houston. Negli anni '80, Eastlund ha inventato e brevettato una tecnologia che cambierà per sempre la nostra vita, in meglio o in peggio, che noi lo vogliamo o meno.
Lo scorso mese, ViewZone ha scattato una fotografia che ci è stata mandata per essere identificata (guardate la sezione Unusual Photographs). Abbiamo ricevuto molte strane spiegazioni, a partire da basi aliene sotterranee a vie di antiche città. Ma una serie di email anonime ci sono parse più importanti. Queste email descrivono tali linee lunghe, parallele e perfettamente dritte come parte di un complesso di antenne usate per comunicare con sottomarini immersi. Le stesse email parlano di "raggi mortali" che potrebbero essere mandati a distanze enormi con letali radiazioni elettromagnetiche.
Identificammo effettivamente tale foto come la rappresentazione di una serie di antenne ELF (Extremely Low Frequency.. a frequenza estremamente bassa), designate per comunicare con i sottomarini. Esiste una foto simile anche del Michigan. Dal momento che i nostri informatori sembravano molto informati, chiedemmo informazioni riguardo i complessi dei "raggi mortali" localizzati da qualche parte in Alaska. Questi risposero che si trattasse di qualcosa chiamato HAARP.
HAARP è un progetto militare basato sulle scoperte di Eastlund. E' un programma tecnicamente difficile da spiegare a persone non esperte, e, in quanto tale, l'argomento è stato evitato dalla stampa mondiale. Inoltre, HAARP è stato mantenuto principalmente come un progetto clandestino, operato dalla marina americana. L'informazione che è disponibile al pubblico, è descritta molto attentamente in modo tale da far sembrare HAARP come un progetto non molto importante, di sicuro non pericoloso, non classificato e di semplice ricerca sull'atmosfera.
Questa immagine data al pubblico è stata mantenuta, in parte, attraverso un sito web molto rassicurante, aggiornato, pieno di fotografie digitali che mostrano dozzine di antenne dipolo in alluminio, immobili nella loro lontana base in Alaska. La dichiarazione ufficiale parla di "migliorare le conoscenze sulla ionosfera", uno strato dell'atmosfera terrestre lunga 60-90 Km. Sono molto cortesi quando rispondono a delle domande, ma rimangono fedeli alla storia della "ricerca innocua", nonostante le contraddizioni presenti nei documenti della stampa e in quelli pubblici. Durante la stesura di questo articolo, ViewZone ha contattato HAARP. Non solo questi hanno smentito che la struttura sia di dominio militare, ma hanno anche sminuito il lavoro del Dr. Eastlund, implicando che egli sapesse molto poco delle sue stesse scoperte.
Eventualmente, un giorno, tutti sapranno di Bernard Eastlund e del suo lavoro. Un giorno tutto ciò sarà insegnato a scuola. La sua tecnologia sarà di grande impatto su tutti gli esseri viventi. Ma questo giorno dovrà attendere il momento in cui i militari, che sono in possesso di questi brevetti, decideranno di rendere pubblico il lavoro di Eastlund. Fino a quel momento questo lavoro sarà sepolto e limitato alle "ricerche" condotte con HAARP.
Per comprendere a pieno il lavoro di Eastlund, dovete prima conoscere come e perchè HAARP è in funzione. Questo non è un compito facile. Ma cercheremo di renderlo più semplice di quanto non sia.
fonte
Posted in: COSPIRAZIONI, HAARP, MISTERI on domenica 24 gennaio 2010 at alle 13:08