Aviazione Segreta: Lo straordinario Brilliant Buzzard
di Michael Schratt
Questo articolo prova a spiegare come gli Stati Uniti sviluppino da sempre in gran segreto aeromobili classificati molto avanzati. La comunità ufologia dovrebbe essere interessata a questi aerei Top Secret, perché una sconosciuta, ma significativa, percentuale di avvistamenti UFO potrebbero essere spiegati con la loro esistenza.
A disposizione mettiamo la documentazione dei piloti e collaudatori, ingegneri, costruttori e testimoni oculari. Questa documentazione indica che la maggior parte di questi aerei segreti furono costruiti durante il culmine della Guerra Fredda dall'U.S. Department of Defence che commissionò la realizzazione dei velivoli ad aziende come la Lockheed Martin, Northrop e la Boeing. In realtà, la maggior parte di questi velivoli hanno raggiunto lo status di leggenda nella letteratura aerospaziale seria e all'interno della comunità ufologia. Il perché questi aerei non esistono ufficialmente, lo si può presumere, essi potrebbero essere stati finanziati dal governo tramite il cosiddetto "Black Budget" (Fondi Oscuri), ed è per questo che sono rimasti esentati dal controllo del Congresso e del pubblico.
La "Brilliant Buzzard" nacque da una necessità delle Forze Aeree di raggiungere lo spazio, le quali continuavano a dipendere dai continui ritardi di lancio delle navette spaziali convenzionali, e dall'esplosione del Challenger che avvenne il 28 Gennaio 1986. Il velivolo ipersonico (velocità oltre Mach 5) da ricognizione strategica Brilliant Buzzard che integrava alcuni elementi dell'SR-71 e dell'XB-70, fu progettato e costruito dalla Lockheed nel famoso programma Skunk Works che è la denominazione ufficiale della divisione della Lockheed Martin dedicata ai velivoli sperimentali, l'Advanced Development Programs (ADP) (tradotto dall'inglese Programmi di sviluppo avanzati, o formalmente chiamata Lockheed Advanced Development Projects), coadiuvati dalla Rockwell come una struttura sub-contraente.
Il Brilliant Buzzard fu progettato per svolgere il compito di TSTO (Two-Stage-To-Orbit - tradotto: due stadi per raggiungere l'orbita). Il velivolo era in grado sia di sorvegliare lo spazio aereo che lanciare satelliti militari in orbita e riusciva a compiere missioni di ricognizione in ogni luogo del mondo in sole 3 ore. Originariamente creato da Ben Rich, Mickey Blackwell e Melvin Gene Salvay (ingegneri della Skunk Works), il Brilliant Buzzard era composto da due componenti separati. La grande "Nave-Madre" misurava 276 piedi in lunghezza (metri 98.532) ed aveva un'equipaggio di tre persone. Il pilota, il co-pilota ufficiale da ricognizione, e il l'ufficiale addetto al lancio erano posti nella parte anteriore estrema del velivolo.
Capace di raggiungere altitudini superiori ai 120.000 piedi (metri 42.840) , la Nave-Madre poteva volare più veloce di Mach 5 o 3.300 miglia orarie. (6.111,6 km all'ora). Un paio di "canard" a scomparsa
(Ndr: le alette canard sono tipo di superfici di controllo aerodinamico) si trovavano appena dietro al terzo membro dell'equipaggio. Potevano essere utilizzate in condizioni di volo lento (decollo o atterraggio), e ritratte completamente alla velocità di Mach 3 o superiori. La struttura primaria dello Brilliant Buzzard consisteva in un composito di Titanio /Corbamite (Elemento 140).
Il Brilliant Buzzard integrava una fusoliera allungata, contorni lisci correvano lungo i lati del velivolo (identici all'SR-71), e terminava con una configurazione triangolare mista con ali a delta con un'apertura alare di 120 piedi (metri 42.84). Il ventre del velivolo era situato a 10 piedi (metri 3.57) da terra. Alette alte 16 piedi (metri 5.712) erano poste ai vertici delle ali, ed erano inclinate di 15 gradi dalla linea centrale del velivolo. La Nave-Madre era alimentata da due turbo motori ramjet ad alta potenza funzionanti a combustione di metano liquido /LOX (Ossigeno Liquido) ed erano ospitati ohm separati rettangolari "come una scatola" (come gondole) nella parte inferiore dell'ala. Questo ciclo combinato Pulse Detonation Wave Engines (PDWE)(Onda di Detonazione ad Impulsi) era meccanicamente semplice, e poteva operare ad altitudini comprese tra i 30-50 km, e poteva far raggiungere la velocità di Mach 10. Il motore PDWE utilizzava un'onda d'urto creata tramite una detonazione che comprimeva la miscela di combustibile ossidante prima della combustione. Una camera cilindrica progettata specificatamente per supportare la detonazione della combustione era costruita in maniera tale e sagomata per poter ottenere una sorta di "muro" di spinta. Ogni gruppo motore misurava 40 piedi (metri 14.28) ed era posto sul bordo dell'ala. L'intaglio diagonale ossia le prese di aspirazione erano larghe 7 piedi (metri 2.499) e poteva ipoteticamente ospitare un auto Maggiolino della Volkswagen.
Per l'atterraggio fu costruito un meccanismo a triciclo con ingranaggi (due ruote sul davanti e quattro per ogni lato) e il carrello anteriore si trovava appena dietro le "canard". L'M-51 fu creato grazie ai "Black Budget", ordinato da Ronald Reagan per il programma "Star Wars" e fu pienamente operativo nel 1984 dopo due anni di test in volo. Il termine attuale "Aurora" si riferisce ad una per-esistente "famiglia" di velivoli ipersonici.
Il velivolo più piccolo "parassita" che si trova sopra la Nave-Madre aveva un equipaggio di due persone e misurava 90 piedi (metri 32.13) di lunghezza. Il velivolo è formato da due ali con stabilizzatori verticali tagliati nella parte alta. l'XR-7 Thunderdart utilizzava due motori scamjet (ramjet a combustione supersonica) che bruciavano metano liquido con un additivo a base di Boro, era incorporato inoltre un piccolo razzo ad idrogeno liquido che era in grado di mettere in orbita 2 satelliti militari pesanti fino a 1.000 libbre (kg. 453.59).
Era dotato di sensori multi-spettrali come il radar ottico, a infrarossi, LIDAR (Light Detection And Ranging) e il CEIR (Computer Enhanced Imaging Radar) con un'accuratezza da 1" a 30.000 miglia. Raccoglieva informazioni in tempo reale, informazioni digitali, immagini e illuminazione obiettivi. Capace di raggiungere Mach 15 di poco sopra 10.000 miglia orarie, l'XR-7/SR-74 "Scramp" (Scram-jet and Rocket Propulsion) aka XOV (Experimental Orbital Vehicle) poteva essere lanciato dalla Nave-Madre a circa 250 miglia nautiche (metri 463.000). L'SR-74 non poteva decollare da terra, e non poteva essere lanciato dalla sua Nave-Madre ad altitudini superiori ai 100,000 piedi (metri 35.700), ma poteva raggiungere altitudini orbitali di 800.000 piedi (metri 285.600) o 151 miglia.
Elementi di prova per l'esistenza del Brilliant Buzzard provengono da diverse fonti, tra cui testimoni oculari, persone che sapevano dell'esistenza e dai reports dei residenti dell'area di Palmdale/Lancaster. Le relazioni dei residenti di Palmdale/Lancaster descrissero di aver visto un aereo che viaggiava con un caratteristico, fortissimo, profondo e rimbombante suono che ricordava lo scarico dei razzi pesanti, Se osservato ad altitudine media, questo tipo di aeromobile spesso si presenta con un suono pulsante e dai motori fuoriesce una fitta scia segmentata.
fonte
Posted in: AEREI, TECNOLOGIE OCCULTE on giovedì 4 febbraio 2010 at alle 03:56