2012 , fine del mondo? - L'inizio della fine


Negli ultimi anni una serie di scritti e trasmissioni tv (L'italiano Roberto Giacobbo ci ha scritto su un libro e ci ha fatto una trasmissione,iniziative che hanno avuto un gran successo) hanno iniziato a fornire elementi su una possibile fine del mondo nell'anno 2012.

Li elenco in breve, con relativa riflessione:



1) L'Iperattività del sole nel Dicembre 2012 provocherebbe un vento solare tanto forte da danneggiare il campo magnetico terreste ed invertirne i poli. Da qui la distruzione di tutte le infrastrutture tecnologiche umane e il danneggiamento della ghiandola pineale umana.

(Tale attività aumenta ogni 11 anni e causao al massimo tempeste magnetiche che disturbano satelliti e telecomunicazioni. Perché il ciclo del 2012 dovrebbe essere diverso dai precedenti? Nella storia dell'homo sapiens da 30.000 anni ad oggi ci sono stati più di 2700 di questi cicli e nessuno di essi ha causato estinzioni di massa. In più non c'è prova scientifica del fatto che la ghiandola pineale risenta di campi magnetici intensi)

2) Il calendario Maja, tra i più avanzati dell'antichità inizia nel 3114 a.c., dura 5125 anni e termina proprio il 21 Dicembre 2012.

(il fatto che il calendario Maja termini il suo ciclo non significa nulla in termini scientifici.)

3) Lo schema delle tre piramidi di Ghiza rispetto al fiume Nilo sarebbe l'immagine riflessa nella via lattea e delle tre stelle della cintura di orione (B). La mitologia egizia dice che nell'entrata della 6°era prevista per il 2012, si verificherà un crollo della civiltà.

(previsione astrologica, non astronomica: "che c'azzecca?", direbbe qualcuno).

4) Le profezie di Malachia indicano l'attuale papa come l'ultimo pontefice

(Beh, se lo dice Malachia, allora...)

5) Una profezia di Nostradamus indica il 2012 come termine della civiltà attuale. Non nel senso distruttivo però, ci sarà una "rivelazione" che cambierà il nostro modo di vedere il mondo.

(non commento, su.)


Tutto lascerebbe supporre che ci troviamo di fronte all'ennesima bubbola periodica che l'uomo mette in piedi per esorcizzare la paura cosmica dell'annientamento della sua specie, ma siamo sicuri che sia così?
Ecco il calendario:

fonte-futuroprossimo.blogosfere.it

0 commenti, commenta qui: