Immagini «in movimento» sulla carta Come sul giornale di Harry Potter
VIDEO E CARTA INSIEME – Proprio come Barnabas Cuffe, l’editore della Gazzetta del Profeta, il presidente della divisione marketing di CBS, George Schweitzer, ha voluto promuovere una tecnica di advertisement quasi futurista, mettendo insieme video e inchiostro, animazione e staticità e ricalcando anche il concetto delle cartoline musicali animate. «Come si prova una bevanda? La si assaggia», osserva Schweitzer, spiegando l’idea realizzata in partnership con Pepsi. E quale miglior strategia che mostrare un video promozionale che scaturirà da sei pagine cartacee in cui si anticipano le novità delle due multinazionali?
TECNOLOGIA INNOVATIVA - La tecnologia è firmata dall’azienda Amerchip e con ogni probabilità dovrebbe essere una soluzione costosa ma per il momento ancora nulla è trapelato sui dettagli economici. Si sa che sarà distribuito agli abbonati del magazine americano Entertainment Weekly (specializzato in cultura e intrattenimento) residenti nell’area di New York e Los Angeles e si sa che si tratterà di una serie di immagini animate in cui si anticiperanno i prodotti Pepsi (Pepsi Max soft drink) e gli show televisivi in programmazione di CBS (come Big Bang Theory e Two and a Half Men). Un assaggio di futuro, ispirati dalla Gazzetta del Profeta. Aspettando il giorno in cui vedere un video uscire da una pagina cartacea non farà alcun effetto sorprendente.
Per vedere il video cliccate QUI
Fonti: www.corriere.it
Posted in: NUOVE TECNOLOGIE, SCIENZA on venerdì 21 agosto 2009 at alle 11:20