Il foglio di luce

myreadinglight01
Ecco un prodotto tecnologico che permetterà di risparmiare energia, e risponderà alle necessità di chi non ha a disposizione quotidianamente la corrente elettrica. E’ stato in effetti pensato per i ragazzi e adulti che vivono nei paesi più poveri, ma che come tutti hanno diritto a un’educazione scolastica.

Vediamo di che si tratta.

My Light Reading si ricarica con l’energia solare durante il giorno, e rilascia luce durante la notte, consentendo la lettura anche dopo il tramonto.

Semplice, elegante, ma soprattutto utile, luci e scritte sono a LED, mentre le superfici sono in perspex anti graffio. All’interno di queste si inserirà il foglio del libro che si desidera leggere.

La batteria 270mAh è al litio polimero e fornisce luce per 3,5 o 9 ore a seconda della luminosità. Si potrà scegliere fra un alto, medio e basso consumo. Non mancano nemmeno le opzioni di oscuramento che consentiranno di economizzare l’energia.

My Light Reading nella sua versione snellita e a basso costo, dovrebbe essere disponibile entro l’autunno 2009. Ricordiamo che il progetto è tanto piaciuto alla Red Dot Design Awards che ha ricevuto una menzione d’onore per il 2009.

myreadinglight02myreadinglight042


www.geek-generation.com

0 commenti, commenta qui: