T-73 un nuovo modo per volare
Il sogno della Jetpack International di un velivolo per voli a lungo raggio prenderà forma nel T-73, un jetpack provvisto di motore a turbina? Si tratterebbe di uno 'zaino' in grado di volare per ben 9 minuti contro i 45 secondi della media attuale, coprendo un raggio di 40Km alla velocità di 130Km orari.
A che punto siamo: La Jetpack International ha annunciato il T-73 già nel 2007: siamo ragionevolmente vicini al rilascio finale, ancora nessuna notizia sul prezzo.
Limiti: Un motore a turbina montato su uno zaino è estremamente pericoloso: occorrerà una preparazione fisica importante ed un addestramento lungo.
Applicazioni: Quando l'esercito Americano (e chi sennò) ha sperimentato i primi modelli di T-73, li ha bollati come poco pratici: ci vorrà un pò prima che questi vengano adottati su larga scala nei teatri di guerra (prima o poi vedremo anche soldati volanti, avete sentito bene), ma nel frattempo il mini-motore ha trovato già impiego per guidare i missili a corto raggio.
In futuro il T-73 potrà essere usato per missioni di salvataggio e sorveglianza.
Secondo noi: L'orizzonte attuale è quello di uno zaino da indossare e da usare con 20€ di diesel. 9 Minuti di servizio e di ebbrezza, ma occorreranno muscoli da Maciste e addestramento alla TopGun.
Posted in: NUOVE TECNOLOGIA, VEIVOLI, VOLO on mercoledì 25 novembre 2009 at alle 06:30