Nuove invenzioni



Ci sono alcune invenzioni che vengono fatte mentre noi facciamo la nostra routine quotidiana.

Queste ‘invenzioni’ che vi riporto qui sotto, a me sono piaciute (una è davvero buffa: la numero 3, ma non vi anticipo nulla!), e credo siano nel loro piccolo utili.

Invenzione n°1:

Il semaforo virtuale, come lo chiamo io.

Hanyoung Lee un designer cinese, ha inventato un nuovo tipo di semaforo. Praticamente consiste nel piantare due pali ai lati delle strade, che nel momento in cui ci si deve fermare, proiettano uno schermo virtuale, in cui si vedono i pedoni passeggiare, in tal modo non si deve più pensare a cercare ogni volta quella lucetta verde o rossa che sia. I costi non sono di sicuro bassi, ma se si attivasse questo sistema, si potrebbe diminuire (secondo me) il livello di mortalità nelle strade. Inoltre ingombrerebbero di meno, e finalmente il giallo andrebbe in pensione… Volevo precisare che se ci si passa non è che si viene tagliati a metà, è semplicemente una proiezione.

Come dicevo prima, i costi non sono bassi, però come idea non è davvero male… Qui maggiori informazioni, in inglese. Foto: YankoDesign.com


n°2 Il capisci prodotto

Consiste in un apparecchio che ti dice dove buttare un prodotto usato, in modo da fare la raccolta differenziata.
Praticamente tu passi il codice a barre del prodotto, e lui dopo aver capito anche di che materiale si tratta ti apre lo sportello giusto. Ci sono 4 sportelli: vetro, plastica, carta e alluminio. A me sembra rivoluzionario. Purtroppo non so dirvi se funzioni o meno, ma a me sembra utile e di un design accattivante.
Qui maggiori informazioni in inglese, e qui sotto una foto da YankoDesign.com.



n°3 La panchina rotante

Questa mi è davvero piaciuta. È davvero buffa.
Una panchina, che dopo quei 10 minuti di pioggia, si può rotare, in modo tale che la parte bagnata viene sostituita dalla parte asciutta. Così se siete appena stati 10 minuti al supermercato ad aspettare che spiovesse e non vedete l’ora di sedervi perchè non ce la fate più a tenervi quei 10 kg addosso, ora potete farlo senza sporcarvi!
Qui maggiori informazioni. Foto: YankoDesign.com



Fonti: pandoro.wordpress.com


0 commenti, commenta qui: